Il coraggio intellettuale della verità e la pratica politica sono due cose inconciliabili in Italia

Il coraggio intellettuale della verità e la pratica politica sono due cose inconciliabili in Italia

lunedì 21 dicembre 2009

Non è mai facile iniziare a scrivere su un blog, figuriamoci per un principiante, quello che proverò a fare, con precisione, costanza, ma soprattuto onestà, sarà far capire quello che la lista comunista di Monteriggioni sta facendo, nel suo piccolo, in una situazione politica cosi complessa, anche se stiamo parlando di politica comunale.
Quest'anno si sta avviando alla conclusione e primi sei mesi di mandato sono volati con ben 9 consigli comunali e una trentina di commissioni dove è uscito di tutto, discussioni dibattiti, chiarimenti, incomprensioni e punti di vista completamente opposti sulle scelte intraprese dalla maggioranza, ma come ho scritto sull'informatore comunale in questo momento non posso che fare delle considerazioni di carattere generale.

Nei prossimi anni ci impegneremo a portare avanti tutte l’iniziative possibili che ci competono come minoranza, sia di controllo che propositive, senza pregiudizi, come stiamo già facendo. Lotteremo con ogni mezzo a disposizione perché non prevalga la logica personale e dei partiti a discapito dell’interesse della comunità e del territorio, specialmente sulle scelte urbanistiche, che negli ultimi 10 anni hanno fortemente cambiato il nostro territorio, in modo quasi sempre discutibile, con la scusa dello sviluppo e della crescita demografica.

Abbiamo visto troppe aree verdi sparire e ancora ne vedremo, a discapito della vivibilità dei residenti di questa o quella comunità.

Concludo con un sincero augurio di buone feste a tutti e un sereno anno nuovo, ricordando che la presenza della lista comunista in consiglio comunale rappresenta l’inizio di una lunga verifica su tutte le tematiche che saranno affrontate, bilancio, urbanistica, sociale, scuola, sport, ecc., Attraverso questo spazio, tutti potrete contribuire, con suggerimenti, domande , ecc. su ogni argomento che di volta in volta affronterò, da parte mia cercherò di tenervi informati in tempo reale su tutto quello che accade nel nostro territorio....


Nessun commento:

Posta un commento