Il coraggio intellettuale della verità e la pratica politica sono due cose inconciliabili in Italia

Il coraggio intellettuale della verità e la pratica politica sono due cose inconciliabili in Italia

sabato 26 dicembre 2009

Consumo del territorio






Dal Serchio all’Ombrone: allarme rischio alluvioni in Toscana

FIRENZE- Nell’ultima seduta della Commissione regionale territorio e ambiente c'è all’ordine del giorno l’audizione dei segretari generali delle Autorità di Bacino dellaToscana per un aggiornamento sui PAI (Piani di Assetto Idrogelogico). Alla base dell’incontro,l’esigenza di approfondire lo stato del reticolo idrico toscano e la messa in sicurezza dei siti più a rischio.
Le autorità di bacino intervenute (Serchio, Magra, Fiora, Ombrone, Toscana Nord e Costa), nel corso dell’audizione svoltasi a Palazzo Panciatichi, hanno tutte evidenziato la necessità di una maggiore e migliore attenzione al territorio, di un uso razionale e sensato, unito ad uno sfruttamento del suolo che tenga conto della fragilità dei territori, della morfologia e delle risorse idriche che insistono nelle varie zone della Toscana: gli unici strumenti capaci di garantire la sicurezza.

Le poche parole di questo articolo sono un richiamo, e le foto che ho messo sono degli esempi, del famoso sviluppo del cemento che avviene da un decennio anche a Monteriggioni.
Per questo motivo la lista comunista a messo all'ordine del giorno l'interpellanza "Stop al consumo del territorio", dove viene chiesto di invertire la tendenza....

Nessun commento:

Posta un commento